Lo studio lombardi nasce nei primi anni 50 e si specializza nello sviluppo e stampa manuale della fotografia analogica in bianco e nero, mantenendo successivamente la stessa alta qualità anche nella lavorazione delle immagini a colori.

Qualità dei procedimenti e dei materiali utilizzati ed elevata professionalità, vengono costantemente offerti sia per il trattamento delle fotografie di committenti privati, che per la realizzazione di servizi per cerimonie, reportage di eventi, stesura di cataloghi d’arte per mostre, catalogazione di opere d’arte per privati ed enti, realizzazione stampe per esposizioni artistiche e mostre.

Lo studio lombardi collabora da oltre 60 anni con professionisti di vari settori, studi pubblicitari, musei, editori ed artisti realizzando, nel corso degli anni, un importante archivio di immagini da cui attingere per ricreare la memoria familiare ed approfondire la trasformazione dei costumi.

Il materiale scattato è stato archiviato e catalogato. E' quindi possibile ottenere, su richiesta e con riservatezza, singole immagini, ristampe, o la riedizione completa del proprio matrimonio o importante evento familiare, in formato analogico o digitale (dvd). Il materiale potrà essere eventualmente recapitato tramite spedizione diretta.

Grazie all’esperienza acquisita nel tempo e alla conoscenza dell’evoluzione dei materiali fotografici, l’attività dello studio si amplia oggi nel restauro conservativo di fotografie storiche e lastre fotografiche, con particolare cura nel ripristino del supporto originale e seguente realizzazione di copie analogiche su materiale tradizionale fine art o digitali.

Ancor oggi lo studio lombardi unisce la volontà di preservare le tecniche artistico-artigianali della tradizione fotografica, con l’apertura verso le novità del mercato come, ad esempio, la stampa delle immagini ricavate dalle fotocamere Lomo o Holga.